mercoledì 9 marzo 2016

Scrivendo di questa fotografia (1)


Per quanto si possa spingere la mente a vedere, essa non basta, non è sufficiente.

Non è sufficiente neanche resettarla e ridarle la nativa funzionalità.

Abbiamo strumenti eccellenti: i cinque sensi conosciuti, la Mente ma, soprattutto, siamo dotati d'intuizione, preveggenza e forza psichica.

Ogni nostro senso è solo semplice strumento della nostra "Anima": possiamo vedere, sentire e percepire molto di più di ciò che crediamo.

Quando i nostri sensi diventano strumento esatto del nostro nucleo fondante, si aprono altri universi, vediamo in modo diverso; è come se i sensi servissero solo a confermare quello che si è già percepito, già visto, metabolizzato.

I sensi agiscono e funzionano ad una velocità ridotta, come fosse una moviola e spesso non possono che cogliere in quel limitato spettro d' interazione per il quale sono stati costruiti (che siano onde elettromagnetiche, sonore e comunque, nelle dimensioni di spazio e tempo).

Il nostro fondante (Anima), invece, si muove, è reale anche altrove... Fuori dalle logiche della fisica, dalle dimensioni di spazio e tempo.

Siamo energia, siamo coscienza; l'energia non ha coscienza né memoria, non ha percezione di se; ogni cosa è energia, ogni cosa è materia, noi siamo un gioco, noi possiamo giocare, abbiamo la possibilità di poter dare "coscienza" all'energia.

...

Nessun commento:

Posta un commento