A volte tutto è così chiaro, così semplice...
A volte vedi esattamente, che siamo fatti solo per il piacere e che questo è profondamente connaturato al nostro essere...
A volte pensi o ricordi un amico, un amore, magari uno di quelli che sai non potrai più rivedere, ma anche questo suona come poesia della vita.
A volte percepisci l'aggressione di chi sta intorno, come ora, e ti dispiace, perché sai che sono persone che stanno sbagliando la propria vita.
Del resto l'unica libertà che si ha è quella di sbagliare.
A volte dimentichi che siamo qui in vacanza, che non avremo altre possibilità, possiamo solo preparaci al rientro. Credo sia questo lo scopo della vita e nel mentre ti perfezioni, metabolizzi il bello, il piacere.
A volte, a forza di guardare in basso, non vedi più i colori che sono in alto, sopra la testa.
A volte ascolti persone, che rinunciando alla semplice, naturale e personale responsabilità, raccontano di un paradiso, che un giorno,forse, potranno avere, che sarebbe li ad attenderle.
A volte continuo ad ascoltarle, nel mentre vivo il paradiso, che è qui, ora.
A volte parlano di Dio, immaginando che la loro mente, i loro pensieri, siano qualcosa di reale, come se questa "impressione" di esistenza, possa andare oltre questa dimensione, possa in qualche modo continuare.
A volte vorresti qualcuno con cui parlare, senza usare le inutili parole, così in modo semplice, da anima ad anima, ma parlano di Dio, usano parole, solo parole.
A volte cerchi di guardare il più lontano possibile, oltre ogni orizzonte, allora chiudo gli occhi, fermo i pensieri, dimentico di avere un corpo e...
A volte...nel mentre mi preparo al rientro.
A volte...
Nessun commento:
Posta un commento