mercoledì 22 ottobre 2014

"Il mestiere di: Leader"...

Le parole senza fatti, sono come i desideri di un bimbo; quando senza mezzi, ritiene di poter far tutto

Così, si sente parlare, si ascoltano grandi oratori, si tengono corsi avanzati...Parole, parole vuote, parole vere, prive però di ogni significato reale.

A volte, sono pericolose, perché ci toccano, perché sembrano intercettarci nei "sentimenti", persino arrivare al cuore...

Così, ci rendono ancora più oggetti...

In realtà non toccano noi, toccano gli stereotipi amplificandoli...Ancora più oggetti...Ancora più soli, già :) anche questo è uno stereotipo...

Soli? Certo che siamo soli, e allora?

La vita è stata progettata così e chi l'ha fatto, di certo, non era sprovveduto.

Le varie "razze" su questo pianeta provengono (proveniamo) da diverse origini:
da "laboratorio" ad esempio.

Ma questo, non è importante, perché l'unica cosa importante è che ora siamo qui, e in qualche modo siamo chiamati a dare una risposta, siamo chiamati alla riuscita, alla vittoria.

I valori, proprio quelli che reputiamo "i più alti" c'inchiodano, ci danno la scusa per restare inferiori, per restare bambini.
Ma la vita è esatta, è perfetta e allora, malgrado tutti i buoni propositi, oltre tutti i nostri più "evoluti" pensieri, ci ritroviamo "malati".

Ci si ritrova a soffrire: frustrazioni, crisi di panico, ansie, paure, fobie, insicurezze, noia, malattie, e poi, tutto il resto, che conosciamo.

Ma siamo così stupidi, che proprio come bambini, insistiamo, sempre più convinti: proclami, ideali, valori, stereotipi, facebook, belle frasi, buoni propositi, ecc.

Ma stiamo male, profondamente male; malgrado corsi, belle frasi, belle intenzioni e tutto ciò che la società mette a disposizione, pur avendo la disponibilità economica.

Nella migliore delle ipotesi, riusciamo a "vomitare" addosso a qualcun altro, un po' di spazzatura, come se quelle sciocche ed inutili pretese potessero renderci migliori, potessero darci valore, potessero renderci "di più".

Nella modesta tranquillità, in un piccolo paese o in qualche parte del mondo, qualcuno, vive la propria vita felice.
Da qualche parte del mondo, altri, ancora non si sono arresi; l'Umano è ancora vivo,
cavalieri invincibili, sono ancora tra noi.

Che qualcuno sia qui, perché risultato di qualche esperimento o perché qualche civiltà, in tempi che si perdono, abbia voluto "colonizzare" questo pianeta, poco importa.

Ho imparato, che con il passare degli anni, le convinzioni, ciò in cui credevi, tendono a diventare più flessibili, i confini a farsi più laschi; ho imparato che il tempo è l'unica cosa davvero preziosa, eppure non esiste...

Ho imparato, che quando non hai più tempo, manca l'aria e tutto ciò che vorresti fare o che avresti voluto fare, non è Più...Possibile.

Contiamo il tempo in stagioni, in anni, in progetti, in giorni, in cose da fare...

Quei cavalieri invincibili non badano al tempo, ascoltano e godono ogni respiro...
Ogni unico irrepetibile respiro, che si trovano ad assaporare, passando in questa esistenza, in questo pianeta...

Ostacoli, problemi; sono solo palestra, ma la vita si svolge fuori dalla palestra,
la vita è solo fare, è solo: fare riuscito.

...La vita....Già! La vita... :)


Ogni cosa ha un suo ciclo, ogni cosa...Questo blog, per ora, ha esaurito il suo...

So che qualcuno vuole davvero capire; fuori dai corsi e dai grandi oratori, fuori dalle scuole e da tutto ciò che è stato già detto e scritto...



Dal 5 all'11 gennaio 2015 si terrà il percorso conoscitivo: "il mestiere di Leader".
Il percorso/incontro avrà luogo in Nuova Zelanda, per info: "il mestiere di Leader".




lifestyleedintorni@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento